video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro a Pontecorvo, operaio cade dalla scala e batte la testa: trasferito d’urgenza a Roma

L’uomo, residente nella vicina San Giovanni Incarico, è stato soccorso dai sanitari del 118 e accompagnato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Camillo di Roma con un’eliambulanza.
A cura di Enrico Tata
7 CONDIVISIONI
Immagine

Incidente sul lavoro nella zona industriale di Pontecorvo, provincia di Frosinone. Stando a quanto si apprende, un lavoratore agricolo dipendente di un'azienda produttrice di tabacco è caduto da una scala in alluminio e ha sbattuto con violenza la testa. L'uomo, residente nella vicina San Giovanni Incarico, è stato soccorso dai sanitari del 118 e accompagnato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale San Camillo di Roma con un'eliambulanza. L'elicottero del 118 è atterrato direttamente nel piazzale dell'azienda agricola, con gli operatori che hanno immediatamente caricato il paziente a bordo e sono ripartiti in direzione Roma. L'operaio ha infatti riportato nella caduta una serie di fratture al bacino e si sospettano anche gravi lesioni interne. La prognosi è tuttora riservata.

Secondo quanto si apprende, sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Pontecorvo e gli ispettori del Servizio di prevenzione della Asl di Frosinone. L'obiettivo di questi ultimi è quello di verificare la dinamica dell'accaduto e il rispetto o il mancato rispetto delle misure antinfortunistiche e in generale delle regole sulla sicurezza sul luogo di lavoro. Stando alle prime ricostruzioni, l'operaio è caduto rovinosamente da una scala di alluminio sulla quale stava sistemando la produzione di Kentuky, una varietà di tabacco.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views